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BrunoNapoli1997.
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Ciao a tutti utenti di pawno Professional Forum,oggi vi faccio vedere una breve guida su come creare un semplice shop con le dialog, allora iniziamo.
Per prima cosa dovete aprire la vostra gamemode o il vostro script e definire la dialog dello shop.SPOILER (clicca per visualizzare)#define Shop 0
Dopo aver definito la dialog dello shop dobbiamo recarci sulla callback "OnPlayerCommandText" e li dobbiamo scrivere cosi.SPOILER (clicca per visualizzare)if (strcmp("/shop", cmdtext, true, 10) == 0)
{ //shop delle armi (permette di far comprare ai player delle armi)
ShowPlayerDialog(playerid, Shop, DIALOG_STYLE_LIST, "Shop", "/shotgun\n/Sawnoff\n/Deser Eagle\nCombat Shotgun\nMP5", "Compra", "Esci");
return 1;
}
\n permette di creare una nuova riga, ora rechiamoci alla CallBack "OnDialogResponse" e li ci scriviamo cosi.SPOILER (clicca per visualizzare)if(dialogid == Shop) // shop
{
if(response)
{
if(listitem == 0) //shotgun
{
GivePlayerWeapon(playerid, 25, 5000);
}
if(listitem == 1) //Sawnoff Shotgun
{
GivePlayerWeapon(playerid, 25, 5000);
}
if(listitem == 2) //Deser Eagle
{
GivePlayerWeapon(playerid, 24, 5000);
}
if(listitem == 3) //Combat Shotgun
{
GivePlayerWeapon(playerid, 27, 5000);
}
if(listitem == 4) //MP5
{
GivePlayerWeapon(playerid, 29, 5000);
}
}
return 1;
}
GivePlayerWeapon sarebbe la riga dove setta l'arma e invece la prima cifra di numeri e l'id dell arma e la 2 e l'ultima che sarebbe 5000 sarebbero le munizioni dell arma.
Grazie a tutti per aver letto questa semplice guida, ci vediamo alla prossima.